ECO-box – il motore viene imballato con packaging di solo cartone riciclato. Eco-friendly
autoinstallante – non necessità di installatore professionista. L’utilizzatore che acquista in motore di Innovation Technologies srl è in grado autonomamente, senza alcun know-how, con il solo ausilio del proprio smartphone, di installare e pilotare il motore. A differenza degli attuali altri motori similari, che hanno la necessità di essere installati da installatori professionisti. Questo comporta: maggiori costi di installazione e manutenzione; dispendio di carburante verso le trasferte e consumo maggiore di gomme per le trasferte.
Plastic free – tutte le parti del motore sono state concepite per essere realizzate con materiali nobili e di facile smaltimento. A differenza degli altri produttore di sistemi motorizzati i quali utilizzano ingranaggi in plastica per ridurre i costi dei materiali, senza tenere conto degli ingenti danni provocati all’ambiente
Impatto ambientale – l’impatto ambientale di un sistema motorizzato di Innovation Technologies srl è pari a zero, in quanto:
– lo si può integrare ad un impianto preesistente (antenna già installata e cablata),
– impianto exnovo, che necessità di un palo installato a terra, sul tetto o facciata dell’edificio
– impianto sul tetto di un veicolo
in tutti i casi sopra elencati, non viene richiesto nessun tipo di cablaggio particolare per avere una connettività costante, efficiente e garantita. Il tutto indipendentemente dalla posizione geografica, che si tratti di rurale o meno. I netto contrasto con l’utilizzo della fibra ottica, che necessità di cantieri, spesso della durata di mesi per la messa a terra di innumerevoli quantità di cavi, che spesso servono i centri cittadini, saltuariamente le periferie e mai le aree rurali.
Incremento di sviluppo – i sistemi motorizzati di Innovation Technologies srl possono essere installati senza particolari Know-how in tutto il globo, portando connettività a qualsiasi latitudine. Seguendo alcuni piccoli accorgimenti che l’utilizzatore trova sulla APP e sull’imballo, ha la possibilità di installare il proprio impianto motorizzato in Burkina Faso, in Perù cosi come nella foresta Amazzonica. Questo, per una crescita inclusiva di un popolo.